+39 339 31 97 065

Grosseto Affitti

Cerca di Più

Il Blog di Grosseto Affitti

Agenzia Casa Grosseto

Postato in settembre 6, 2014 da Carlo Casini in Blog

Agenzia Casa Grosseto

Da qualche giorno la città di Grosseto è tappezzata di pubblicità di questa “Agenzia Casa”, ammetto che in un primo momento ho pensato fosse una nuova agenzia immobiliare, ma non è così!!

Agenzia Casa Grosseto – Tu sai di cosa si tratta?

E’ una iniziativa del Comune di Grosseto con la quale viene aperto uno sportello permanente nel quale proprietari di appartamenti sfitti e famiglie in emergenza abitativa si incontrano. Il comune aiuterà materialmente l’inquilino versando il 50% dell’affitto direttamente al proprietario e si farà carico di controllare lo stato di conservazione dell’appartamento affittato!

Agenzia Casa Grosseto – Chi è destinato a ricevere questo aiuto?

Purtroppo solo in pochi potranno usufruire di questo importante aiuto: circa 20 famiglie con figli minori a carico, con familiari portatori di handicap, giovani coppie o anziani che abbiano un reddito certificato variabile da 1.000,00 fino a 1.400,00 Euro mensili.

Anche se solo 20 saranno le famiglie fortunate rimane un importante segnale di sensibilità da parte del Comune di Grosseto nei confronti di un problema fondamentale.

Agenzia Casa Grosseto – Che tipo di contratto di locazione verrà stipulato?

Il contratto di locazione che verrà firmato tra proprietari e gli inquilini non è nulla di trascendentale:

un contratto a canone concordato. Del quale ti ho già parlato in questa pagina del Blog. Ma per rapidità ti ricordo che si tratta di un contratto che dura 3 anni con rinnovo alle medesime condizioni per ulteriori 2 anni (3+2) e nel quale il canone di locazione viene calcolato utilizzando delle tabelle preparate con i patti territoriali tra comune, associazioni dei proprietari e associazione degli inquilini.

Agenzia Casa Grosseto – Come puoi richiedere questo contributo al Comune?

Puoi scaricarti il modulo di richiesta dal sito del Comune di Grosseto e presentarlo accompagnato dalla documentazione richiesta allo direttamente sportello Agenzia Casa Grosseto

Agenzia Casa Grosseto – Hai una casa da proporre al Comune?

Scarica direttamente dal sito del comune il modulo per inserire la tua casa nelle liste di quelle disponibili per l’assegnazione a queste famiglie e portalo direttamente allo sportello Agenzia Casa Grosseto.

Per concludere è giusto ricordare che il comune non ha fatto tutto da solo, ma si è avvalso della collaborazione dei associazioni dei proprietari (Confedilizia e Asppi) e le associazioni degli inquilini (Sunia, Uniat e Sicet) e che i contratti a canone concordato posso essere stipulati con qualsiasi proprietario per tutte quelle case che rientrano nelle zone elencate dai patti territoriali.

Se vuoi maggiori informazioni contattami: contatti@grossetoaffitti.it


0 comments

Lascia un Commento