+39 339 31 97 065

Grosseto Affitti

Cerca di Più

Il Blog di Grosseto Affitti

Contributo Affitto – Pubblicato il Bando

Postato in Maggio 7, 2014 da Carlo Casini in Blog

Contributo affitto 

Anche quest’anno il Comune di Grosseto ha indetto il bando per l’assegnazione del contributo affitto abitativo. Un contributo importante e da non lasciarsi scappare!!!

Quindi, se per caso vivi nel Comune di Grosseto e se hai i requisiti richiesti, entro il 28 di Maggio puoi presentare la richiesta al Comune.

Ovviamente ti starai chiedendo quali sono questi requisiti per ottenere il contributo affitto!!

Contributo Affitto – Quali sono i requisiti richiesti?

Sono riassunti nel bando in 9 punti, tutti molto chiari e semplici, di seguito i 6 principali:

  • Il primo lo definirei ovvio: devi essere residente nel Comune di Grosseto e devi avere la residenza nell’alloggio per il quale stai richiedendo il contributo affitto.
  • La tua nazionalità deve essere Italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea.
  • Devi essere l’intestatario del contratto di locazione ed ovviamente il contratto deve appartenere alla tipologia di contratti per abitazione principale, ma NON di natura transitoria.
  • Mi sembra superfluo dirlo, ma è fondamentale che il contratto di locazione per il quale richiedi il contributo affitto deve essere regolarmente registrato!!!
  • Devi essere in regola con il pagamento dei canoni di locazione: ti verranno richieste le ricevute del pagamento dei canoni.
  • Nessuno dei componenti il nucleo familiare deve essere proprietario di un altro immobile, anche se in uno località diversa.

Se per caso non sei l’unico intestatario del contratto di locazione, ogni intestatario potrà e dovrà fare la richiesta per il contributo affitto in maniera autonoma.

Contributo affitto – Come fare la domanda?

E’ sufficiente scaricarsi i moduli di richiesta dal sito del comune di Grosseto. Una volta che li hai compilati puoi presentarli direttamente al Comune oppure inviarle per lettera raccomandata entro il giorno 28 Maggio.

Sul sito del comune di Grosseto trovi il bando ed i moduli per presentare la domanda per il Contributo Affitto!

Sicuramente anche gli altri Comuni avranno indetto un bando per il contributo affitto. Cercando ho trovato il bando per il Comune di Castiglione della Pescaia. Bhè, nel caso ti fossero utili, ti lascio i link per il contributo affitto di questo comune:


0 comments

Lascia un Commento