+39 339 31 97 065

Grosseto Affitti

Cerca di Più

Il Blog di Grosseto Affitti

Contributo straordinario per gli Affitti

Postato in Aprile 6, 2020 da Carlo Casini in Blog

Anche il Comune di Grosseto metterà a disposizione dei cittadini che ne hanno necessità un contributo straordinario per gli Affitti. Un sostegno concreto per far fronte al pagamento dei canoni di locazione.

Questa misura straordinaria è stata decisa della Regione Toscana e consente ai Comuni ad alta densità abitativa di utilizzare il Fondo Nazionale affitti 2020 integrato con le risorse non utilizzate nel 2019.

Questi fondi saranno integrati grazie alle risorse regionali destinate al sostegno della locazione e prevenzione degli sfratti.

A chi è destinato il Contributo straordinario per gli Affitti?

Come dichiarato dal sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna e dall’assessore alle politiche sociali Mirella Milla si tratta di “una misura che consentirà anche al Comune di Grosseto di dare risposte a chi si trova uno stato di bisogno legato a questa emergenza”.

In particolare se sei un lavoratore autonomo e, a causa dell’emergenza Corona Virus, sei stato costretto ad interrompere o cessare la tua attività oppure se sei un lavora dipendente che ha visto sospendere, ridurre o cessare il tuo rapporto di lavoro potrai presentare la tua domanda per richiedere il Contributo straordinario per gli Affitti.

Come puoi richiedere il contributo?

Al momento, il bando non è stato pubblicato, ma gli uffici del Comune di Grosseto stanno predisponendo il Bando per la richiesta del contributo. Una volta pronto il bando lo troverai pubblicato all’Albo Pretorio on-line sul sito Del Comune di Grosseto.

Guarda gli altri articoli del Blog di Grosseto Affitti!


0 comments

Lascia un Commento