+39 339 31 97 065

Grosseto Affitti

Cerca di Più

Il Blog di Grosseto Affitti

Coworking una realtà riconosciuta dalla Regione Toscana

Postato in luglio 4, 2014 da Carlo Casini in Blog

Il coworking è oramai una realtà consolidata, una esigenza di chi fa impresa a livello individuale e non solo: professionisti che mettono in condivisione spazi di lavoro, risorse come connessioni, stampanti e tutto ciò che serve per lavorare. Il tutto al fine di ottimizzare costi ed esperienze.

La regione Toscana riconosce formalmente il coworking come forma di organizzazione per poter avviare una attività professionale, per consentire ai giovani di affacciarsi al mondo del lavoro in maniera autonoma e lo fa attraverso una delibera che stabilisce le modalità per la compilazione di un elenco di soggetti qualificati in grado di fornire il servizio dell’ufficio condiviso e per poi assegnare un voucher a favore di quei giovani Toscani che vogliano partecipare ad uno dei coworking presenti in questo elenco. 

Questa moderna forma di contributo viene inserito nel progetto Giovanisì della regione Toscana.

Quali sono le realtà di coworking inserite in questo elenco?

Bhè, devi avere un po’ di pazienza ed aspettare la fine di settembre, data in cui saranno pubblicati gli elenchi. 

Che importo avranno i Voucher e come potrai richiederli?

I Voucher per il coworking avranno un importo individuale di 2.000,00 Euro, ma per il come richiederli dovrai aspettare che venga pubblicato il bando ufficiale della regione Toscana. Quindi tieni sotto controllo il sito di Giovanisì ed il Blog di Grosseto Affitti.

Dove posso trovare degli spazi coworking a Grosseto?

A Grosseto il coworking è una realtà già dal 2008 con il progetto “Akaotic” fondato da Carolina Casini, Fabio Civitarese, Marco de Santis e da me. 

Akaotic è un progetto di coworking che si è evoluto nel tempo, che ha perso alcuni membri e che ne ha trovati di nuovi, un progetto vivo in continua mutazione che è ospitato oggi negli uffici di Via Siria 36.

Se conosci altri spazi di coworking in Toscana, ma soprattutto a Grosseto, inviami una mail e sarò felice di segnalarli.


0 comments

Lascia un Commento