+39 339 31 97 065

Grosseto Affitti

Cerca di Più

Il Blog di Grosseto Affitti

Hai sempre avuto esperienze negative ad affittare la tua casa? Scopri perchè!

Postato in Aprile 2, 2014 da Carlo Casini in Blog

Le tue esperienze nell’affittare una casa sono sempre state negative? Ti svelo un segreto che ti farà capire il perché.

Stai affittando la tua casa e spesso gli inquilini non arrivano alla scadenza del contratto, fanno sempre difficoltà per pagare l’affitto e quando è libera impieghi più di un mese a trovare un nuovo inquilino. Probabilmente ti capitano anche persone interessate ad affittare il tuo appartamento che non hanno le referenze che desideri, come una busta paga statale oppure un libero professionista con un buon reddito.

Bhè, hai mai pensato che forse dipende proprio dalla tua casa o dal modo in cui la proponi?

Spesso mi capitano clienti che mi contattano lamentandosi di non aver mai avuto esperienze positive con gli affitti. Sembrerà strano, ma nella maggior parte dei casi se ti trovi in questa situazione, ovviamente con rare eccezioni, non dipende dall’inquilino, ma dalla casa stessa o dal modo con cui la proponi sul mercato!!

Ti sembra una cosa assurda?

Lo so, me lo dicono tutti i clienti a cui lo faccio notare.

Vuoi sapere quali sono le case che si affittano più rapidamente, ai prezzi più alti, agli inquilini meglio referenziati e nelle quali l’inquilino è felice di pagare regolarmente l’affitto?

-> Sono quelle case in affitto che nascono come abitazione del proprietario. Proprio gli appartamenti in affitto che un proprietario realizza per sé, quelle abitazioni che sono state pensate, arredate e rifinite con il massimo amore possibile! Quelle case in affitto dove porti un cliente e ti senti dire: “Finalmente una casa!”

Tanto più amore dedichi alla casa che affitti, tante più attenzioni riceverai dal tuo inquilino!

Spesso si visitano case spoglie, con i mobili trovati in garage o ereditati dalla nonna. Bhè, evito di riportarti i commenti dei clienti dopo la visita ad una casa di questo tipo!!

Scopri anche quali sono i mezzi a tua disposizione per tutelarti dai rischi di un inquilino moroso.

Quindi, se la tua esperienza con gli affitti è negativa, c’è sicuramente un perché!! Contattami che lo scopriamo insieme!!


0 comments

Lascia un Commento